impianti di risalita del comprensorio Varmost

Nei pressi del Parco Avventura di Forni di Sopra potete usufruire anche degli impianti di risalita del Varmost.

Le moderne seggiovie vi porteranno prima a quota 1450m in località Som Picol, dove troverete l’omonimo rifugio. A poca distanza, affacciata sui laghi del Varmost, sorge La Suita, un bellissimo ristorantino in quota. La seconda seggiovia vi porterà a 1750m in cui sorge Malga Varmost: qui troverete la Casera, dove acquistare prodotti caseari tipici di malga. Nel panoramico pianoro del Varmost potrete pranzare nello storico self-service affacciato sulle Dolomiti Friulane.

Dalla cima si diramano numerosi sentieri, diretti alle malge Tartoi, Tragonia, Lavazeit.

In seggiovia è possibile anche caricare le proprie MTB per poi divertirsi sui sentieri in quota o, per i più esperti, affrontare le tracce del Gravity Park.

Da Som Picol, allo sgancio della prima seggiovia, ha inizio anche la ferrata Adventure Climb Varmost, bellissima via attrezzata che si dirama sul Clap Varmost. Il materiale per la risalita (kit da ferrata) può essere noleggiato al Dolomiti Adventure Park.

Fino al 13 settembre la seggiovia sarà in funzione tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:30.

Un’ escursione con gli impianti di risalita rappresenta una ottima attività complementare al parco avventura, con cui condivide il comodo parcheggio, anche per camper.

Monte Simon in MTB
Malga Varmost
Self Service Varmost
Mucche in Varmost
Mucche in Varmost
Formaggi di malga
Formaggi di malga

Categorie: Outdoor

Chiama ora