Risposte ai principali quesiti relativi al Dolomiti Adventure Park

Cerchiamo di dare risposta alle principali richieste e domande che riceviamo in merito al nostro parco avventura.

Da che età si può accedere al Parco?

Ci sono percorsi per tutte le età: l’area baby è perfetta per i bambini più piccoli, già dai due anni. Il biglietto kids è l’ideale per i bambini dai 5 anni che potranno cimentarsi nei primi percorsi con l’imbracatura. Dai 120cm ci si può misurare sul Adventure Cube e dai 130cm sul lunghissimo percorso Arancione. Non mancano i percorsi per gli adulti: il temibile Rosso, a 10 metri da terra ed il Powerfan, il grande salto di 15 metri!

Si richiede un equipaggiamento particolare?

No, sufficiente una tenuta sportiva. Mezze maniche, non canotte o pantaloni estremamente corti. Legati i capelli e portati una felpa, il nostro bosco è sempre bello fresco! Tutto il materiale per arrampicare te lo forniremo noi.

Si deve prenotare per accedere all’area?

No, non gestiamo le prenotazioni. Ci si presenta in cassa e si attende il proprio turno, nella quasi totalità dei casi l’attesa massima sarà di 25 minuti. Per i gruppi organizzati, invece, meglio prenotare per concordare data e orario della visita e accendere alle scontistiche.

Si può pagare con il Bancomat?

Certo, accettiamo Bancomat, Carte di credito, Apple Pay e Google Pay

Quanto dura l’attività?

Dipende da quanti percorsi si faranno. Mediamente la visita dura un paio di ore.

Non so che percorsi fare, è la prima volta, non so cosa aspettarmi, che biglietto acquisto?

Non è necessario pensarci prima. Il pagamento delle attività avviene alla fine. I nostri istruttori ti consiglieranno da quali percorsi iniziare, e poi, durante l’attività, deciderai fin dove arrivare, in funzione delle tue capacità, dell’età, dal tempo a disposizione, ecc..

Posso acquistare buoni regalo?

Certo, a questo indirizzo.

Dove si trova il Dolomiti Adventure Park?

Si trova a Forni di Sopra, in località Santaviela, vicino alle seggiovie del Varmost. Disponiamo di ampissimo parcheggio, anche per camper.

Sono seguito all’interno della struttura?

Il nostro staff ti introdurrà nella struttura e ti spiegherà come utilizzare l’attrezzatura che ti forniremo. Terminata la fase di briefing verrai condotto verso i percorsi da te scelti, qui i nostri istruttori saranno pronti e disponibili a fornirti consigli, aiuto e, se ci fosse bisogno, a calarti dagli alberi.

Posso mangiare all’interno? Si può mangiare nei pressi?

All’interno del nostro parco è presente un’area più-nic dove consumare cibarie proprie, all’ombra dei nostri alberi. Il fiume Tagliamento che scorre alle nostre spalle ti rinfrescherà con le sue limpide acque. A poche decine di metri il Dolomiti Ski Bar offre ristoro e panini ad ogni ora. Il birrificio artigianale “Foglie d’Erba” ha qui la sua unità produttiva e spaccio. Ad un chilometro il centro del paese offre pizzerie e ristoranti tipici.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.

Chiama ora