Percorsi per tutte le età e capacità

Il parco avventura di Forni di Sopra (UD) è il più grande del Friuli, si componeva di circa 60 piazzole raggruppate in 8 percorsi, dopo l’uragano Vaia il parco è stato fortemente ristrutturato, offrendo nuovi percorsi e nuove sfide.

Cosi è nato il Dolomiti Adventure Park 2.0, ripristinando i percorsi esistenti e realizzandone di nuovi. Ora il parco avventura è più grande di prima.

Per l’estate 2020 abbiamo realizzato nuove installazioni: il “Cubo Adventure” e le casette sugli alberi. Il cubo è una struttura di 7X7X7 metri realizzato con legname recuperato dagli alberi schiantati a seguito dell’uragano Vaia. Le casette sugli alberi sono costruite all’interno del nostro bosco e sono dedicate ai più piccoli.

per l’estate 2020 realizzate due novità: il “cubo adventure” e le casette sull’albero

I percorsi del Parco Avventura di Forni di Sopra

Percorso Baby e Wild Baby: e’ destinato ai più piccoli avventurieri (da 2 anni), comprende ponti su reti, tunnel, ponti su dischi oscillanti, passaggi aerei su tronchi ed altro, tutto estremamente sicuro per questi piccoli utenti. Novità 2020 le casette sugli alberi.

Percorso Giallo: primo percorso con l’imbracatura. Per bambini aventi un’altezza minima di 100 cm e 5 anni, il nostro percorso più semplice. Si sviluppa a 1,5 metri di altezza.

Percorso Azzurro: studiato per bambini aventi un’altezza minima di 100cm e 5 anni, è dotato di ponti mobili sospesi ed avvincenti passerelle nel vuoto, ripristinato ed ingrandito si conclude con una teleferica

Adventure Cube: percorso artificiale realizzato su una struttura in legno lamellare recuperato da schianti. Altezza pedane 4 metri, carrucola finale con atterraggio in rete.

Percorso Arancione: percorso completamente nuovo, punto di partenza per ragazzi ed adulti. Adatto anche ai bambini dai 120cm. Presenta una altezza da terra media di 4 metri e ben 12 pedane. 

Percorso Verde: per bambini dai 130 cm ed adulti. Ampliato e reso più complesso che in passato, presenta una difficoltà media ed una altezza media da terra di 5 metri.

Percorso Viola: percorso completamente nuovo, difficile, alto da terra circa 8 metri, per chi non soffre di vertigini ed ama l’avventura, il superamento dei passaggi richiede una buona dose di coraggio ed un minimo di fisicità, l’appagamento è garantito. Lunghissima carrucola da 100metri.

Percorso Rosso: molto difficile, dopo una lunghissima carrucola vi metterà alla prova a 12 metri da terra.

POWERFAN: difficile, per i veri amanti dell’adrenalina, un salto nel vuoto da 15 metri.

La scelta dei percorsi da fare avviene durante l’attività, ogni avventuriero procede affrontato per grado i diversi tracciati, saldando in seguito il biglietto in funzione dei percorsi fatti.

All’interno del parco é presente un’area Pic-nic. Adiacente alla struttura c’é un punto di ristoro con possibilità di consumare piatti unici a prezzi convenzionati, il Dolomiti Ski Bar.

Mappa Parco Avventura
Mappa percorsi Dolomiti Adventure Park

Chiama ora